Cosa puoi fare per noi

Il tuo sostegno per Snodi è davvero importante: le esigenze sono molte e i progetti delicati. Non c’è un unico modo per farci sapere che tieni a noi e ai nostri ospiti, non ci credi? Ti faremo cambiare idea!

Tirocinio 

Sei uno studente delle facoltà di Psicologia o Scienze dell’educazione?

Volontariato 

Sei molto bravo in qualcosa? Hai del tempo libero? Scrivici! Cerchiamo volontari per tutte le nostre comunità e in particolare se hai competenze specifiche e hai voglia di condividerle con le nostre ospiti adolescenti te ne saremo infinitamente grati. Maestri d’arte, artigiani, fotografi, giardinieri, insegnanti: vi aspettiamo a braccia aperte.

Collaborazioni

Mens sana in corpore sano‘ dicevano gli antichi e avevano ragione. Hai una società sportiva? Una squadra di pallavolo, calcio, basket, una piscina, una palestra? Sentiamoci. Ci teniamo a dare questa opportunità ai nostri ospiti, in questo potresti essere davvero un grandissimo sostegno.

Sei il responsabile di una biblioteca, una casa di riposo, una canile? Veniamo noi da voi a fare delle attività di volontariato e restituire un pochino del bene che il territorio che ci ospita sta facendo a noi.

Hai un negozio di estetista, un parrucchiere, un ristorante, un ufficio? Sei nel posto giusto! Prenderci cura delle nostre ospiti adolescenti significa anche aiutarle nel percorso di studi e nella ricerca di un posto di lavoro. In quest’ottica trovare dei tirocini professionalizzanti è una priorità che le aiuterà preparandole per il futuro.

5×1000

Siamo vicini alla dichiarazione dei redditi? Destinando a noi il tuo 5×1000 ci aiuti ad accogliere donne vittime di maltrattamenti e abusi e i loro bambini dandogli la possibilità di riprendere in mano la loro vita. Continueremo a sostenere la riabilitazione di ragazze giovanissime che combattono con un grave disturbo di personalità e le loro famiglie. Un gesto che a te non pesa nulla per noi vale tanto: si tradurrà in progetti, attività, visite culturali per i nostri ospiti. Ogni piccolo passo li poterà un po’ più vicini al traguardo di raggiungere la piena autonomia e tutto questo sarà possibile anche grazie a te!

 

 

Hai visto quante cose? Te l’avevamo detto! Scrivici anche solo per un saluto: cambierai la nostra giornata e noi cambieremo la tua.