- Quando ci sono casi di violenza domestica
- Quando la serenità dei tuoi bambini è incerta
- Quando il tuo dolore emotivo è più forte di tutto
- Quando i tuoi punti di riferimento vacillano
… potresti incontrarci sul cammino. Entriamo nella tua vita in un momento di difficoltà, veniamo contattati dalle Istituzioni quando la tua storia prende una piega che non riesci più a gestire in privato. Il nostro intervento è discreto e guarda solo al tuo bene, presente e futuro. Ci impegniamo a non lasciarti sola, sostenendoti mentre riprendi il controllo del tuo percorso e ti costruisci una nuova opportunità di vita.
Se non ti capiterà mai di avere bisogno di conoscerci, sappi che siamo una presenza amica che rende il tuo territorio più sicuro e accogliente per una persona che potrebbe esserti cara. Le nostre comunità sono luoghi ospitali che oltre a rappresentare un porto sicuro mettono anche le basi per gli interventi di domani! I nostri progetti sperimentali nascono dal monitoraggio di situazioni urgenti che non hanno ancora risposte definitive: come i progetti della comunità “Santa Teresa” per il sostegno alla genitorialità maschile e quello della comunità “Alda Merini” per giovani donne con disturbo borderline di personalità.
Quello che possiamo fare e che facciamo ogni giorno è davvero tanto, un lavoro importante che merita di essere conosciuto e sostenuto, un lavoro concreto a tutela del benessere di tutti.