Cosa puoi fare per noi

Il tuo sostegno per Snodi è davvero importante: le esigenze sono molte e i progetti delicati.

Tirocinio 

Sei uno studente delle facoltà di Psicologia o Scienze dell’educazione? È possibile attivare un tirocinio presso le nostre strutture, tramite convenzione con la tua facoltà.

Volontariato 

Sei molto bravo in qualcosa? Hai del tempo libero? Scrivici! Cerchiamo volontari per tutte le nostre comunità e in particolare se hai competenze specifiche e hai voglia di condividerle con le nostre ospiti adolescenti te ne saremo infinitamente grati. Maestri d’arte, artigiani, fotografi, giardinieri, insegnanti: vi aspettiamo a braccia aperte.

Collaborazioni

Mens sana in corpore sano‘ dicevano gli antichi e avevano ragione. Hai una società sportiva? Una squadra di pallavolo, calcio, basket, una piscina, una palestra? Sentiamoci. Ci teniamo a dare questa opportunità ai nostri ospiti, in questo potresti essere davvero un grandissimo sostegno.

Sei il responsabile di una biblioteca, una casa di riposo, una canile? Veniamo noi da voi a fare delle attività di volontariato e restituire un pochino del bene che il territorio che ci ospita sta facendo a noi.

Hai un negozio di estetista, un parrucchiere, un ristorante, un ufficio? Sei nel posto giusto! Prenderci cura delle nostre ospiti adolescenti significa anche aiutarle nel percorso di studi e nella ricerca di un posto di lavoro. In quest’ottica trovare dei tirocini professionalizzanti è una priorità che le aiuterà preparandole per il futuro.

5×1000

Siamo vicini alla dichiarazione dei redditi? Destinando a noi il tuo 5×1000 ci aiuti ad accogliere donne vittime di maltrattamenti e abusi e i loro bambini dandogli la possibilità di riprendere in mano la loro vita. Continueremo a sostenere la riabilitazione di ragazze giovanissime che combattono con un grave disturbo di personalità e le loro famiglie. Un gesto che a te non pesa nulla per noi vale tanto: si tradurrà in progetti, attività, visite culturali per i nostri ospiti. Ogni piccolo passo li poterà un po’ più vicini al traguardo di raggiungere la piena autonomia e tutto questo sarà possibile anche grazie a te!